Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo alla Sardegna Arena (14:30) contro la Cremonese per la Coppa Italia

Michelangelo Corrias
28/10/2020
La probabile formazione
Condividi su:

Occhio alla buccia di banana: la Cremonese non sarà un avversario tenero, non lo sono mai le squadre allenate da Bisoli, vecchia conoscenza del Cagliari, per cui il nemico non è da sottovalutare. I rossoblu vogliono dare continuità al loro momento positivo iniziato in campionato, e in Coppa Italia dovrà essere la stessa cosa.

Le scelte - Spazio alle seconde linee: un turnover corposo in vista della prossima sfida di campionato con il Bologna, contro cui il Cagliari vuole regalarsi un tris sia di punti che di vittorie di fila, dopo quelle su Torino e Crotone. In porta non ci sarà dunque Cragno, ma Guglielmo Vicario: un secondo portiere affidabile che avrà l'occasione di mettersi in mostra.

La difesa pure vedrà dei cambiamenti: sulla corsia di destra dentro Faragò con Zappa che riposerà, mentre dall'altra sarà la volta di Tripaldelli, un altro giovane promettente che aspetta solo una chance per dimostrare quanto vale. Al centro largo all'esperienza di Klavan e Pisacane, con Godin, il quale ha fatto gli straordinari prima con l'Uruguay e poi per recuperare da un piccolo infortunio, che recupererà insieme all'allievo Walukiewicz.

A centrocampo ci dovrebbe essere Oliva che agirà da regista basso, con Marin quindi che farà panca, mentre è probabile però che Di Francesco non rinunci a Marko Rog, i cui muscoli servono come il pane. Sarà con estrema probabilità l'esordio da titolare per Adam Ounas, che partirà dalla destra: il franco algerino ha convinto tutti quando è entrato nel secondo tempo contro il Crotone, per cui niente paura se prenderà il posto di Nandez, che viene da due settimane di fuoco. A sinistra invece dovrebbe giocare di nuovo Sottil, uno dei migliori nell'ultima di campionato. Il trequartista sarà ancora una volta il capitano Joao Pedro, a cui Di Fra difficilmente rinuncerebbe.

Simeone non è stato neanche convocato, e dunque chi potrebbe giocare, se non Pavoletti? Contro il Crotone ha visto il campo per poco più di dieci minuti ma è stato comunque decisivo, propiziando di testa la rete del 4-2 di Joao Pedro, che ha chiuso il match, e adesso finalmente potrà essere tra i primi undici. L'ultima volta che il bomber toscano è entrato dal primo minuto era il 25 agosto del 2019, nella sfida casalinga contro il Brescia, dove si ruppe il crociato, per poi romperselo nuovamente a febbraio. Adesso però si è rialzato: la Cremonese è avvisata.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: