Cagliari, sistemata la difesa: in arrivo Alejandro Gonzalez

Nuovo colpo di mercato in casa rossoblù

Davide Zedda
30/08/2014
Calciomercato
Condividi su:

Il giovane difensore del Cagliari Benedetti sembra essere destinato ad andare a farsi le ossa in serie B, dopo che nel precampionato non ha convinto la società rossoblù e il tecnico Zeman. Ieri le parole del ds Marroccu: “arriverà un difensore che gioca in Italia”. Ecco che passano poche ore e da Verona “Tggialloblu” svela il nome del futuro difensore del Cagliari: si tratta di Alejandro Damian Gonzalez, uruguaiano, classe 1988, fisico possente (184 cm per 79kg), centrale destro, che all'occorrenza può giocare anche come terzino destro. Fa della velocità, dell'aggressività e della determinazione le sue doti principali.

La carriera

Inizia a giocare nel 2005 con il Peñarol, in Uruguay, esordendo nel massimo campionato nazionale. Nei due anni successivi consolida la sua posizione in prima squadra, vincendo nel 2008 il Torneo di Clausura. Nella stagione 2008-2009 gioca in prestito al Tacuarembó e poi l'anno successivo in Perù, allo Sporting Cristal. In questa stagione diventa titolare inamovibile ella difesa mettendo insieme 41 presenze e un gol. Tornato al Peñarol, nel periodo che va dal 2010 al 2013 con la maglia giallonera colleziona 75 presenze e un gol (92 in totale dal suo esordio) diventandone nell'ultimo campionato il capitano. Il 28 giugno 2013 passa a titolo definitivo alla società italiana dell'Hellas Verona, con un contratto di durata quadriennale. Esordisce in Serie A e con la maglia gialloblu il 22 settembre 2013 nella partita di campionato Juventus-Hellas Verona (2-1). Nel corso della stagione si mette in luce per l'aver causato 4 rigori in appena 13 presenze in campionato.

La formula

Il calciatore dovrebbe arrivare in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 2 milioni di euro. Il suo procuratore è lo stesso di Cabrera.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: