Calciomercato - Radja Nainggolan a un passo dal Cagliari

Il Ninja è pronto a tornare in Sardegna

Davide Zedda/Michelangelo Corrias
30/09/2020
Calciomercato
Condividi su:

È praticamente fatta per il ritorno di Radja Nainggolan al Cagliari.

Il centrocampista dell'Inter tornerà entro lunedì in Sardegna, stavolta a titolo definitivo. Finalmente, verrebbe da dire, dopo una telenovela durata mesi.
Decisivo il doppio incontro del Presidente Giulini nella giornata di ieri: prima con i vertici della società meneghina, poi con l'entourage del belga e il suo procuratore, Alessandro Beltrami. 

La non convocazione per la sfida contro il Benevento in campionato aveva già fatto presagire qualcosa, nonostante fosse stato lasciato a casa ufficialmente per faringite. Tutti sanno però che il Ninja non è mai rientrato veramente nei piani di Antonio Conte, non lo era l'anno scorso e non lo è neanche adesso. Fondamentale anche la ferrea volontà dell'ex Roma di tornare nella terra in cui è maturato, dove si è fatto una famiglia e tanti amici. 

La formula per portarlo nell'Isola è quella del prestito (oneroso) con obbligo di riscatto senza condizioni. Il sodalizio isolano si impegna a versare nelle casse nerazzure 3 milioni per il prestito più 9 per il riscatto, per un totale di 12 milioni di euro. Il calciatore, come raccontantovi nelle settimane precedenti, ha già un accordo economico e contrattuale col club sardo: un quadriennale da 3 milioni netti a stagione per chiudere la carriera con la maglia rossoblu cucita addosso. Ora si va verso lo scambio dei documenti, procedura che anticipa le firme e la fumata bianca.

La trattativa è pressoché chiusa, Nainggolan farà ritorno al Cagliari prima dell'ultimo gong di questo calciomercato. Il numero 4, tenuto vacante apposta, lo aspetta con ansia.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: