Nella giornata di ieri il presidente Giulini ha annunciato il rinnovo di Victor Ibarbo fino al 30 giugno 2017, definendo l’attaccante colombiano “top player”.
Il calciatore ha dichiarato:
“Sono felicissimo di rimanere a Cagliari. Cercherò di fare del mio meglio per la squadra e per i tifosi”.
Il patron rossoblù ha però dovuto mettere mano al portafogli per garantire un lauto compenso all’attaccante: secondo i dati raccolti dalla Gazzetta dello Sport, lo stipendio del colombiano passa dai 400.000 euro precedenti agli attuali 800.000 netti a stagione (più bonus), divenendo il giocatore più pagato della rosa del Cagliari.
La speranza è che Ibarbo possa essere autore di una stagione parecchio positiva, in modo tale che il prezzo possa lievitare e si possa riuscire a fare un’ottima plusvalenza (si parla di una clausola pari a 20 milioni di euro per chi volesse acquistarlo il futuro). Proprio per questo è stato stabilito che nel caso in cui il giocatore riuscisse a siglare più di 10 reti nella prossima stagione, riceverebbe un premio di 200.000 euro.
Intanto, i tifosi potranno godersi ancora per un po’ le giocate del diamante che mese dopo mese diviene sempre più luminoso.