Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Radio 1 sulla stagione alle porte e sulle sue sensazioni riguardanti la nuova squadra, oltre che sul calciomercato in corso.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Nuova stagione? Ho trovato un calcio un po' diverso dopo il Covid, ha modificato il nostro ambiente, ti cambia il modo di approcciare. Il protocollo che c'è adesso è molto rigido. Il fatto di lavorare per gruppi ti porta a lavorare in maniera differente, ma ti insegna tante cose.
Situazione positivi in casa Cagliari? I ragazzi colpiti dal Covid stanno bene, gli ho sentiti al telefono, tuttavia è un problema non averli per due settimane e più.
Dopo Roma ho fatto una scelta frettolosa andando alla Samp. Quella di Cagliari invece è una scelta ponderata, mi sono incontrato con i dirigenti diverse volte, mi hanno fatto credere in questo modo di lavorare. Mi hanno fatto sentire importante, tutte le scelte che andremo a fare passeranno sempre da me.
Mercato? Abbiamo preso Czyborra, che è stato trovato positivo al Covid e questo ha rallentato i tempi, ma credo che alla fine andremo a chiudere. Poi c'è Marin per il centrocampo, un giovane che seguivo dai tempi dello Standard Liegi. Per il resto andremo a valutare tante altre opzioni. Chi viene a Cagliari lo fa per il desiderio di venire, ci interessa che sposino questa mentalità.
Rapporto con la società? È fondamentale, a volte ci sono delle scelte che non sono fatte da noi allenatori e bisogna subirle".