Confronto FIGC-CTS, Spadafora: "Verrà inviata una valutazione al Ministero della Salute"

"Mi auguro che le problematiche siano state risolte e che il 18 possano riprendere gli allenamenti di squadra"

La Redazione
07/05/2020
Interviste
Condividi su:

Si è concluso da qualche ora l'incontro tra la FIGC e il comitato tecnico-scientifico in merito al protocollo da adottare per la ripresa della Serie A: il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato su Facebook riguardo la riunione straordinaria.

Ecco le sue dichiarazioni, così come riportato da TMW:

"Il Consiglio di sport e salute oggi ha approvato le 34mila domande per i bonus da 600 euro e sono stati inviati bonifici per i lavoratori sportivi, entro lunedì dovrebbero avere tutti il bonus. Ci abbiamo messo un po' di più del previsto per alcune verifiche, ma a maggio saremo più rapidi.

Si è appena concluso l'incontro tra Comitato Tecnico Scientifico e FIGC per il protocollo per la ripresa del calcio degli allenamenti di squadra che dovrebbero riprendere il 18.

So che è stato un incontro molto approfondito, con tante richieste dei medici e ora il CTS, su questa base, stenderà una valutazione che verrà inviata al Ministero della Salute e subito dopo resa noto al Ministero dello Sport e a tutti quanti.

Mi auguro che le problematiche siano state risolte e che il 18 possano riprendere gli allenamenti di squadra, non solo del calcio ma anche di tutte le altre discipline sportive".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: