Il Presidente del CONI Giovannni Malgò ha parlato a La Gazzetta dello Sport riguardo la ripresa della Serie A e l'idea di non assegnare lo scudetto per l'emergenza Covid-19.
Ecco le sue dichiarazioni:
"La Serie A ha il diritto di completare la stagione se lo ritiene opportuno. Ma penso che sia altrettanto importante prevedere un’alternativa, se per i motivi che conosciamo questo non dovesse accadere. Lo dico senza polemica.
Gravina è in una situazione non facile, conosce il mio pensiero e sono stato molto corretto nei suoi riguardi.
Tamponi? Se nelle prossime settimane riparte la macchina calcio ci deve essere una disponibilità di tamponi che al momento non c’è. Non so se tra 15-20 giorni il sistema paese sarà in grado di farlo.
Non assegnare lo scudetto? È l’unica cosa che ho detto, mi sembra una cosa di buon senso. L’ho detta riferendomi non solo alla Serie A, ma a tutti gli sport.
Io sto dicendo solo che nel caso in cui non si finisse il campionato sarebbe giusto non assegnare lo Scudetto, questa è una mia opinione”.