Damiano Tommasi, Presidente AIC (Assocalciatori) è tornato a parlare, questa volta ai microfoni di Rai News 24, delle questioni relative al taglio stipendi dei giocatori e all'ipotesi di far ripartire la Serie A durante l'estate.
Ecco le sue dichiarazioni, così come riportate da TMW:
"E' più facile dire non prima del... Come hanno già deciso in altri paesi. La notizia di ieri della UEFA di provare a chiudere entro il 3 agosto ci dà un limite temporale.
Giocare d'estate? Il tema è questo: se abbiamo tempo di chiudere i campionati, è ovvio che tutti vorremmo farlo. Ma il processo decisionale oggi parte dalla comunità scientifica e speriamo ci siano le condizioni per ripartire per chiudere prima del 3 agosto, così come chiesto dall'UEFA.
Taglio stipendi? Con la Lega Pro abbiamo provato una soluzione collettiva. Con la Lega Serie A non siamo entrati nei dettagli, anche perché le prime scadenze sono il 20 aprile. Oggi non sappiamo se si chiuderà prima, anche perché la UEFA e l'ECA chiedono di provare a chiudere le stagioni. I calciatori come sempre fatto, faranno la loro parte".