Piras: "Stagione Cagliari sta diventando un incubo, Maran difensivista"

"Con i tre punti bisogna attaccare"

La Redazione
02/03/2020
Interviste
Condividi su:
"Per il Cagliari è davvero un momentaccio."Stavamo pregustando una grande annata in occasione del centenario della società e del cinquantesimo dello scudetto e invece ora sta diventando un incubo". Così l'ex bomber del Cagliari Gigi Piras ai microfoni di Tmw.

Possibili causa

"Le partite vanno analizzate: tutto a mio parere è iniziato dalla gara col Lecce quando Olsen fu espulso e prese quattro giornate di squalifica. In quella gara il Cagliari fu rimontato e poi arrivò il ko nei minuti di recupero contro la Lazio. Ci sono quindi state partite in cui è stata persa anche la fiducia. In più non so cosa sia successo nello spogliatoio: ieri contro la Roma la squadra è stata messa in diffcoltà in velocità e tatticamente. Olsen per mezz'ora è stato il migliore in campo. C'è qualcosa da rivedere". 

Maran

Quando non ci sono i risultati i tecnici sono sempre a rischio... Certo, anche lui dovrebbe cambiare il suo modo di giocare e la sua mentalità. E' troppo ancorato alla sua visione di gioco. Anche quando fa i cambi non dà mai una gioia in chiave offensiva: un difensore per un difensore, un centrocampista per un centrocampista. E' troppo difensivista. Lo dico anche da attaccante: oggi con i tre punti è inutile difendersi, bisogna attaccare". 

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: