Premi F5 e segui la diretta della grande festa del Cagliari all’Arena Grandi Eventi a partire delle 21:00
Dai nostri inviati Marco Zucca e Luca Neri -
Inizia la grande festa che vedrà protagonista il Cagliari di Zeman. Grande afflusso di tifosi, bella atmosfera in attesa di vedere i calciatori, mister Zeman, conoscere le nuove maglie e i nuovi acquisti della compagine di Giulini.
Ecco che arriva l'autobus del Cagliari. Grandi applausi. La Boi sale sul palco. La scena è ora per Contis che suona il Sax per poi lasciare il posto a Luca Telese: "Sono un giornalista, se dovessi fare una puntata di Matrix il protagonista sarebbe Zeman" . Sale sul palco Giorgio Porrà, ovazione per il giornalista tifoso rossoblù. Ecco le sue parole: "Sembra di essere al Maracana. Sono un zemaniano, il fatto che sia tornato in serie A è un bene per il calcio, é un maestro. Se la Roma di Garcia é da scudetto è merito anche del suo lavoro, lui vuole fare calcio spettacolo, bisognerà rischiare ma ne vale la pena".
Prosegue Porrà: "La sensazione é che qui si respiri un'aria nuova, la gente ha capito che si sta voltando pagina. Quello che è successo l'anno scorso della squadra in giro per l'Italia alla ricerca dello stadio é una vergogna. Io credo fermamente che uno come Gigi Riva debba tornare nel Cagliari. Mi commuovo ogni volta che vedo la rovesciata di Riva contro il Vicenza nell'anno dello scudetto. Abbiamo la fortuna di avere un highlander in squadra. Riportiamolo a Cagliari!".
Salgono sul palco i giocatori del Cagliari, tifosi in delirio. I ragazzi di Zeman vengono presentati uno ad uno. Ecco i nuovi. Delirio rossoblù! Adryan sul palco con la maglia n° 10 che fu di Zola. Il pubblico esalta con una ovazione Mauricio Pinilla. Anche per Sau grande calore. Tripudio, delirio dei tifosi per Andrea Cossu. Sale sul palco il Capitano, il popolo rossoblù salta e canta. Tutta l'Arena salta e canta "Forza Cagliari". Sul palco mister Zeman: apoteosi! "Chi non salta, juventino è!", festa grande, entusiasmo alle stelle. Saltellano anche i giocatori del Cagliari e Zeman annuncia: "Voglio togliermi grosse soddisfazioni".
Ora è il momento dei Sikitikis. Attesa per l'inno del Cagliari. Inno sulle note di "Voglio dormire con te". Diablo dice: "Siamo emozionati che manco a Sanremo, per un tifoso del Cagliari scrivere l'inno è un sogno". L'inno del Cagliari si intitola "Cagliari nel nostro cuore". Avelar scatenato, selfie verso il pubblico.
Siamo al termine, parla Giulini: "Giornata fantastica, non me l'aspettavo. Sono ancora molto emozionato". Sul palco sempre il presidente che saluta i tifosi che ricambiano con applausi e cori.
La serata, almeno per la squadra volge al termine. Ultimi saluti. Serata fantastica.


