Sopralluogo stampa Stadio Sant’Elia: “Stadio nuovo entro pochi anni. Ora si lavora per migliorare l’attuale”

Proseguono i lavori per migliorare l’impianto comunale

La Redazione
04/08/2014
News
Condividi su:

CAGLIARI – Stadio Sant’Elia. Dai nostri inviati Marzo Zucca e Luca Neri

Prima della grande festa del Cagliari presso l’Arena Concerti, il sindaco Zedda e il presidente Giulini hanno voluto incontrare la stampa per fare il punto sui lavori inerenti lo stadio e per parlare del futuro dell’impianto di Sant’Elia. Presente anche Stefano Signorelli, membro del Cda e responsabile dei lavori per lo stadio. Subito sopralluogo guidato per osservare i lavori portati a termine dall’amministrazione comunale e dal Cagliari Calcio. In calce all’articolo trovate le foto. La conferenza stampa si svolge all’aperto sotto la Tribuna Centrale. In sintesi ecco le parole degli intervenuti.

Prende la parola il Sindaco Zedda:

“Grazie a voi giornalisti presenti e grazie per quanto avete fatto per la festa che ci sarà dopo per la squadra e la città. Lo stadio è stato riqualificato, i lavori vanno avanti ed è un piacere trovarci qua con il presidente Giulini. C’è sinergia tra le parti e la cosa fa bene alla città e alla squadra. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per arrivare fin qui, per questa spinta per ottenere in tempi stretti i 12000 posti. Grazie per la collaborazione per la candidatura della città di Cagliari a Capitale Europea della Cultura. Continueremo i lavori durante le settimane in cui il Cagliari non è impegnato in casa”.

Dice il presidente Giulini:

“Quando il pubblico e il privato lavorano bene insieme i risultati si vedono. Ora pensiamo a mettere su la Curva Sud e puntiamo ai 18000 posti di capienza. Per il centenario del club speriamo di avere la nuova casa del Cagliari, il nuovo stadio. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con noi. Vorremo ospitare all’interno dello stadio il museo del Cagliari in attesa comunque di realizzare il nuovo stadio. La campagna abbonamenti va molto bene, oggi sono stati sottoscritti ben 500 abbonamenti, le prelazioni sono al 70%. Il tabellone luminoso? Non è una priorità. Ad ogni modo il nostro sogno resta quello di avere il nuovo stadio per il 2019/2020”.

Parla Stefano Signorelli:

“Abbiamo chiesto al comune il rinnovo della convenzione fino al 2018 per migliorare sempre più lo stato del’impianto. Abbiamo fatto delle migliorie per rendere più accogliente, ad ogni modo i lavori continuano. Il primo anello della Curva Sud sarà pronto entro pochi giorni, poi si andrà avanti a progetto approvato”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: