Un ballottaggio in difesa e rebus centrocampo-trequarti: Cagliari, le ultime di formazione

Rossoblu in campo domenica alle 15:00 a Marassi contro il Genoa

Davide Zedda
07/02/2020
La probabile formazione
Condividi su:

Stamani la rifinitura, nel pomeriggio partenza per la Liguria. Contro il Genoa (quarta giornata di ritorno, domenica ore 15:00 a Marassi), prova senza appello per il Cagliari, chiamato alla vittoria per alimentare il sogno europeo che ora vede in corsa anche il Bologna (corsaro all’Olimpico 3-2 alla Roma) e momentaneamente da solo al sesto posto. 

Chi in campo? Cragno tra i pali. In difesa l’unico ballottaggio è quello tra Cacciatore e Faragò sulla destra (con il primo favorito), mentre al centro verrà confermato il duo Klavan-Pisacane con Pellegrini a sinistra. 

Rebus centrocampo - Assente Cigarini per squalifica, Maran dovrebbe consegnare le chiavi della cabina di regia a Oliva. Così fosse, Nández e Ionita completerebbero il reparto mediano, e Nainggolan e Joao Pedro stazionerebbero come di consueto alle spalle Simeone. 

Occhio alle sorprese - Il tecnico rossoblu potrebbe scegliere di dirottare Nainggolan nel ruolo di mezzala, mossa che escluderebbe Ionita dall’undici titolare. Così come non è da scartare l’ipotesi di Nainggolan regista a scapito di Oliva e non di Ionita.

Pereiro - Soltanto in caso di arretramento del Ninja, l’uruguaiano partirebbe titolare al fianco di Joao Pedro sulla trequarti. Diversamente, per il natio di Montevideo sarà panca. 

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: