Il punto conquistato sul campo del Brescia può essere visto sotto una chiave positiva, sebbene il Cagliari abbia sfiorato la vittoria in più occasioni nell'arco della gara. Un punto non d'oro quindi, perché arriva contro un avversario inferiore, ma prezioso per diversi motivi.
Per ripartire - Come ha spiegato Rolando Maran nel post partita, è un punto che ferma un'emorragia di cinque sconfitte di fila tra campionato e coppa. Ci voleva almeno un pareggio per interrompere una striscia così negativa, ed è arrivato proprio contro Dessena e Cellino.
Per il morale - Era fondamentale gettarsi alle spalle il periodo nero a cavallo tra la fine del 2019 e l'inizio del nuovo decennio, per cui si accetta anche un punto contro la penultima in classifica, affinché si gettino le basi per un nuovo percorso che si riallacci a quello che ha portato 29 punti in classifica.
Per il gioco - Il Brescia non è una corazzata, ma in casa ha messo in difficoltà diverse squadre, tra cui la Juventus, e non è mai facile giocare contro la bada di Corini. Il Cagliari dal punto di vista della manovra ha prodotto tanto, dominando la gara per lunghi tratti e creando diverse palle gol. Al fischio finale, si è raccolto meno di quanto si è seminato.
Per l'approccio - Il Cagliari è partito subito col piglio giusto, aggredendo l'avversario, mettendo pressione alla linea difensiva biancoblu e conquistando il centrocampo. È stato un atteggiamento diverso da quello messo in campo in Friuli contro l'Udinese ad esempio, dove i rossoblu erano molli e poco reattivi, sebbene giocassero contro una squadra simile al Brescia per organico.
Per Joao Pedro - Il brasiliano con la prestazione del Rigamonti tocca 13 centri in campionato, doppiando quasi il suo precedente record in Serie A, quei 7 gol che ora sono solo un lontano ricordo per il quarto marcatore del torneo. Ancora una volta JP10 si è confermato uomo squadra e goleador. Una certezza.
Ora testa all'Inter: il 4-0 di una settimana fa a San Siro fa ancora male, ma se si mette in campo lo spirito di Brescia allora il pronostico potrebbe riservare qualche sorpresa.