Calciomercato - Per Tonelli è forte la concorrenza: ma il Cagliari si gioca 2 carte importanti

Il centrale difensivo classe 1990 nel mirino del club rossoblù: ma c'è da fare i conti con altri club

Davide Zedda
02/01/2020
Calciomercato
Condividi su:

Il Cagliari va alla ricerca di un rinforzo per la difesa, più precisamente necessita di un centrale. Piace da tempo - come raccontatovi - Lorenzo Tonelli, classe 1990, in uscita dal Napoli dove in questa stagione non ha collezionato neppure una presenza. 

Il natio di Firenze è fortemente sponsorizzato dal Ds Carli che lo conosce dai tempi di Empoli. Tuttavia, per quanto il club isolano abbia avviato i contatti con l'entourage del calciatore e con il club partenpeo, non si può ancora parlare di trattativa aperta.

Questione concorrenza - Su Tonelli (il cui cartellino è valutato 5 milioni) c'è anche la Samp, dove la scorsa stagione il calciatore è stato in prestito (19 presenze e un gol) e dove potrebbe tornare ad essere protagonista, anche più rispetto a Cagliari, dove la concorrenza è tanta ed un posto da titolare non è assolutamente garantito. Poi c'è il Lecce, anche in giallorosso Tonelli avrebbe maggiori possibilità di continuità di presenze, gioco e rendimento.

Perché Cagliari - Per far parte di un gruppo - che a differenza delle altre squadre - lotta per l'Europa. Oltre alla stima per Carli, i piani alti della classifica potrebbero portare Tonelli a scegliere di mettersi a disposizione di Maran sposando il progetto rossoblù.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: