Nuovo test amichevole per il Cagliari di Zeman in campo contro l’Indonesia under 23. Rossoblù in maglia rossa, avversari con la casacca bianco verde. Ecco le formazioni:
CAGLIARI: Colombi, Pisano, Rossettini, Benedetti, Avelar, Crisetig, Conti, Ekdal, Caio Rangel, Sau, Cossu. In panchina Cragno, Carboni, Balzano, Murru, Piredda, Capello, Longo, Adryan, Loi, Milinkovic.
INDONESIA UNDER 23: Amiruddin, Zaenuri, Dany, Syahrizal, Syakir, Dedi, Lerby Eliandri, Syaiful Indra, Irsyad, Pellu, Novri. In panchina Igbonefo, Ramdhani, Fandi, Yandi, Andritany, Manahati, Rasyid, Yogi, Bayu, Aldaier, Anfin.
Primo tempo
Parte forte il Cagliari che prova subito ad imporre il proprio gioco cercando di verticalizzare il più possibile. Subito pericoloso Rangel che appare già in ottima condizione. Al 3’, salvataggio quasi sulla riga di porta da parte degli indonesiani. Nonostante i pesanti carichi di lavoro, i ragazzi di Zeman corrono tanto, pressano a tutto campo e oltre che verticalizzare il gioco cercano spesso lo scambio stretto, le sovrapposizioni e le triangolazioni. Al 13’, Crisetig manca di poco il gol sfiorando la palla di testa da posizione ravvicinata. 21’, è molto bravo Rossettini ad anticipare l’avversario e mettere in corner. 23’, splendida azione in velocità del Cagliari, Cossu verticalizza per Sau che però viene fermato per un fuorigioco di pochi centimetri. 26’, Rangel vola sulla destra, calcia ma il portiere indonesiano è attento. 26’, Colombi para facile un calcio di punizione. 32’, rossoblù pericolosi sugli sviluppi di due corner. A tratti il gioco è duro, le due squadre si danno vera battaglia. 43’, girata acrobatica di Pisano che sfiora il gol del meritato vantaggio, che invece, arriva un minuto dopo su autogol sempre su traversone di Pisano.