In casa Cagliari si guarda al mercato e si valuta (ma non è detto che si interverrà) la possibilità di un innesto in attacco durante la sessione invernale che aprirà e chiuderà i battenti nel mese di gennaio.
Per la cronaca c’è da segnalare una richiesta di informazioni (un timido sondaggio da parte del club isolano) per Simone Zaza del Torino.
In granata dall’estate del 2018 (16 milioni di investimento), il classe 1991 natio di Policoro, non ha mai trovato piena continuità di prestazioni e rendimento, risultando carente anche alla voce gol realizzati. In questa stagione è stato impiegato 13 volte, ha gonfiato la rete in tre occasioni ed ha fornito un assist.
Ipotesi prestito – Il Torino non chiude alla possibilità di cedere Zaza in prestito semestrale (meglio se con diritto di riscatto) e prende nota delle offerte di coloro i quali hanno bussato alla porta di casa Cairo. È forte l’interesse da parte della Fiorentina, tanti gli estimatori di Zaza anche all’estero dove ha già giocato con West Ham e Valencia.
E il Cagliari? Come detto. Al momento solamente un timido sondaggio, una richiesta di informazioni. Che salvo clamorosi ed improbabili colpi di scena, tale resterà.