"La partita con papà": il Cagliari in visita ai detenuti del Carcere di Uta

Nainggolan, Deiola, Ragatzu e Cossu protagonisti dell'incontro

La Redazione
13/12/2019
Eventi
Condividi su:

La quinta edizione di "La partita con papà", l'evento annuale in cui genitori detenuti e figli giocano insieme una partita di calcio speciale, si è tenuta questo pomeriggio alle 15:00 presso la Casa Circondariale "Ettore Scalas" di Cagliari-Uta.

All'iniziativa, promossa dall'associazione nazionale "Bambinisenzabarre onlus", in collaborazione con il Dipartimento della Amministrazione penitenziaria, ha preso parte una delegazione di calciatori del Cagliari Calcio, tra cui Deiola, Ragatzu, Nainggolan e Cossu.

A causa della giornata di pioggia, la partita di calcio non si tiene e, dopo l'incontro nella biblioteca del penitenziario tra i bambini e i loro papà, i rossoblù giocano nei corridoi con i piccoli fan. 

Poi, il momento dei regali: palloni e cartoncini sono firmati e autografati dai calciatori, che li regalano agli ospiti della Casa e ai loro piccoli.

Infine, la foto di gruppo, che qua proponiamo senza i bambini per questioni legate alla privacy.

Al termine dell'evento, una visita alla falegnameria, dove i detenuti lavorano e in cui hanno realizzato dei manufatti che hanno regalato ai loro beniamini, con il Ninja che ha fatto incetta di doni, tra cui uno per l'amico Francesco Totti.

 

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: