Calciomercato - Cagliari al bivio per Cyriel Dessers

L’attaccante belga classe 1994 nel mirino del sodalizio rossoblu

Davide Zedda
11/12/2019
Calciomercato
Condividi su:

Il Cagliari vola in campionato e la dirigenza rossoblu (con a capo gli uomini mercato Carli e Cossu) va in cerca di rinforzi in vista dell’ormai prossima finestra di mercato invernale che potrebbe (tra gli altri) regalare a Maran anche un nuovo rinforzo in attacco. 

Il nome caldo è quello del belga classe 1994 (con cittadinanza nigeriana) Cyriel Dessers di proprietà dell’'Heracles Halmelos nonché attuale capocannoniere in Eredivisie con undici reti. 

Da tempo sotto la lente del Cagliari, Dessers (che recentemente è stato visionato dal vivo da Cossu) è una punta moderna capace di svariare per tutto il fronte offensivo. Prestante fisicamente, dotato di buona tecnica e corsa, è abile anche nel gioco aereo. 

Il bivio - Il calciatore e il suo entourage (nonostante le smentite di rito) sono perfettamente al corrente delle attenzioni e del forte interesse da parte del Cagliari. Tuttavia (al momento) trapela la volontà di Dessers di voler concludere la stagione in Belgio per poi valutare l’eventuale trasferimento in Sardegna. 

Ed anche il sodalizio rossoblu potrebbe rimandare a fine stagione l’affondo decisivo al natio di Lovanio per via dell’esplosione di Cerri e della buona risposta offerta da Ragatzu, ora entrambi opzioni ed alternative più che valide al duo Joao Pedro-Simeone in attesa del rientro in primavera di Pavoletti. 

Il costo del cartellino di Dessers si aggira intorno al milione di euro. Un suo arrivo nell’immediato alla corte di Maran gli garantirebbe sei mesi di ambientamento per poi esser pienamente pronto per il campionato italiano della prossima stagione risultando tuttavia contestualmente una soluzione in più nello scacchiere offensivo del Cagliari che lotta per un piazzamento europeo. 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: