È tempo di eliminazione diretta. Smaltita l'euforia collettiva post Sampdoria, i sardi si tuffano nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, dove affronteranno nuovamente i blucerchiati. Dopo la probante sfida di lunedì, è probabile che entrambi i tecnici varino un robusto turnover.
Casa Cagliari
Maran sembra pronto a rivoluzionare l'organico, anche in vista del fondamentale match contro il Sassuolo. Squalificato in campionato, ritrova la maglia da titolare in Coppa Olsen, così come Pinna sulla destra. Al centro potrebbe essere lanciato dal 1', per la prima volta, Walukiewicz: a fianco a lui favorito Mattiello, con Lykogiannis sulla corsia mancina. A centrocampo cambia tutto: Oliva vertice basso, Castro vertice alto, Deiola e Ionita in pole per le altre due posizioni. Si cambia anche in attacco: l'eroe della settimana, Cerri, potrebbe scendere in campo dall'inizio con Ragatzu.
Casa Sampdoria
In porta toccherà quasi sicuramente a Seculin, che concederà un turno di riposo ad Audero. In difesa potrebbe essere confermato Thorsby sulla destra (anche per mancanza di alternative), mentre sulla corsia mancina Vasco Regini potrebbe far rifiatare Murru. Al centro Murillo in campo con Colley. Potrebbero esserci novità a centrocampo: quasi sicuramente ci sarà turnover sulla fasce, con almeno uno tra Maroni e Rigoni a rilevare Ramirez e/o Jankto. Al centro Linetty dovrebbe far coppia con Ekdal. In attacco si accomoderà in panchina Quagliarella, spazio a Caprari con Gabbiadini.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Pinna, Walukiewicz, Mattiello, Lykogiannis; Deiola, Oliva, Ionita; Castro; Ragatzu, Cerri. All.Maran
Sampdoria (4-4-2): Seculin; Thorsby, Murillo, Colley, Regini; Maroni, Linetty, Ekdal, Rigoni; Caprari, Gabbiadini. All.Ranieri
Arbitro: Signor Gianluca Manganiello di Pinerolo
Calcio d'inizio: giovedì 5 dicembre 2019, ore 21, Sardegna Arena.