Per la seconda sfida della settimana tra Cagliari e Sampdoria, in programma giovedì nuovamente alla Sardegna Arena, è stato designato il Sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.
Con i rossoblu presenta fino a qui 9 precedenti.
Il primo risale al 31 maggio del 2015, quando gli isolani affrontarono l’Udinese di Stramaccioni imponendosi per 4-3. Era l’ultima partita di quel campionato sciagurato, ed era anche l’addio di Conti dopo 16 stagioni con la maglia rossoblù tatuata sulla pelle. La stagione dopo, in cadetteria, Manganiello e sardi si incrociano in tre occasioni: Ternana-Cagliari (1-1), Cesena-Cagliari (2-0) e Ascoli-Cagliari (2-1).
Al ritorno in massima serie però le cose andranno meglio: il Chievo approda al S. Elia e porta a casa un sonoro 4-0, grazie alle reti di Borriello, Sau e a una doppietta di Joao Pedro. Sarà ancora il brasiliano a firmare il successo la volta dopo che il fischietto di Pinerolo e il Cagliari si incontreranno, con i rossoblù corsari in Friuli per 0-1. Nel marzo del 2018 arriva la terza vittoria di fila (1-2) sul campo del Benevento neopromosso.
Nell'annata 2018/19 Manganiello ha diretto i due match con le romane: Lazio-Cagliari, terminata 3-1 per i biancocelesti, e Roma-Cagliari, finita 3-0 per la Lupa.
L'ultimo precedente risale alla stagione corrente, e porta la firma di Simeone e Joao Pedro, più un autogol di Zapata, per il 3-1 dei sardi sul Genoa.
In questi 10 confronti si registrano 5 vittorie, 4 sconfitte e 1 pareggio, con 16 reti realizzate e 16 concesse.
La Samp invece conta solo tre confronti con il fischietto piemontese, in cui sono arrivati una vittoria (Bologna), un pari (Hellas Verona) e una sconfitta (Benevento), con tre reti fatte e tre subite.