"La città di Cagliari è sempre bellissima, la più bella del mondo. Ora è anche sportivamente felice con questo Cagliari. Tifo rossoblu fin da quando ero giovane, pensare che rischiava di retrocedere in C2". Così il Sindaco Truzzu ai microfoni di Radio Sportiva.
"I punti che abbiamo in classifica in questo momento - prosegue il primo cittadino - sono la migliore garanzie per la salvezza, che resta l'obiettivo primario. Sognare però non costa nulla e questo terzo in classifica posto aiuta a farlo.
Il Cagliari è la squadra di tutta la Sardegna e si vede anche la domenica allo stadio, ci sono tifosi che arrivano da ogni angolo dell'isola. Questo ci rende orgogliosi e responsabilizza ancora di più i giocatori.
Il rapporto con il Presidente Giulini è buono, cortese. Ci siamo visti più volte perché stiamo lavorando sul progetto stadio, che ora è all'attenzione della commissione urbanistica.
La realizzazione del nuovo stadio sarebbe molto importante sia per la squadra che per i tifosi. Vogliamo riqualificare tutta la zona, la società in questo senso ci sta seguendo.
Quando il primo calcio nel nuovo stadio? Spero prima della fine del mandato, questo è l'obiettivo. Non parliamo di un'opera che si realizza in uno schiocco di dita.
C'è da demolire uno stadio imponente, se poi la ditta che si occupa della costruzione riuscirà a realizzare il nuovo impianto in 2 anni anziché 3 saremo tutti felici".