Olsen: 6.5. Le prime parate, su Iago Falque e Baselli, sono comode. Molto bravo nelle prese alte e in uscita su Belotti. Subisce gol alla prima grande occasione del Torino firmata Zaza. Si oppone alla grande su Belotti. Da migliorare nei rinvii.
Faragò: 7. Qualche errore in uscita, ma quando sale mette dentro palloni invitanti, come quello che Joao Pedro non sfrutta a dovere. Bravissimo quando salva un potenziale contropiede granata. Da perfezionare l’intesa con Nandez, tuttavia già elevata.
Ceppitelli: 6. Soffre il confronto con Belotti, facendosi beffare nel primo tempo e specie nell’azione che conduce al pari granata. Merita il giallo per un intervento proprio su Belotti (Dall’82’ Klavan: 6. Bravo ad allontanare la minaccia nei minuti finali).
Pisacane: 6.5. Aiuta come suo solito la corsia sinistra e francobolla gli attaccanti avversari. Non segue con la giusta precisione Zaza che trova il pareggio. Un suo tiro a giro termina di poco alto.
Pellegrini: 7. Abile nell’anticipo su De Silvestri e Iago Falque e da applausi per l’aggressività mostrata. A metà della ripresa comincia ad alzare il baricentro, e suo traversone deviato mette i brividi a Sirigu. Male in alcuni passaggi semplici.
Nandez: 7.5. Da subito “morde” gli avversari e si propone in avanti. Trova la prima rete in rossoblù: conclude in maniera forte e non lascia scampo a Sirigu. Gli si perdonano alcuni cross non perfetti (Dal 74’ Castro: 6. Serve con precisione Simeone, anticipato dall’uscita di Sirigu).
Cigarini: 7. Offre una mano in ripiegamento e non sbaglia nulla nei passaggi. Ci prova su punizione, ma non crea problemi a Sirigu. Da apprezzare il suo gran senso della posizione, che lo porta a capire prima degli altri lo sviluppo dell’azione, specie quella avversaria. Un duro intervento gli costa il giallo.
Ionita: 6.5. Si inserisce con i tempi giusti e fa la sponda. Bravo anche nel contenimento.
Nainggolan: 7. Funge da anello di congiunzione tra la mediana e l’attacco, smistando la palla e servendo con i tempi giusti Nandez e Faragò in spinta. Quando cambia passo viene fermato a fatica. Guadagna il giallo per proteste (Dall’80’ Rog: 6.5. Si mette subito in mostra per un perfetto intervento in scivolata a salvare un contropiede avversario).
Joao Pedro: 6.5. Si inserisce con i tempi giusti, dialogando bene con Simeone. Va vicinissimo al gol mandando di poco fuori un suggerimento di Faragò.
Simeone: 6.5. Pregusta il gol ma Nkoulou gli “soffia” la palla impedendogli di colpirla di testa in seguito a un cross di Nandez. Esplode un destro incredibile che Sirigu devia in angolo. Ha altre due occasioni: calcia ma trova la deviazione di un difensore e viene lanciato in porta da Castro ma Sirigu esce con gran tempismo. Da applausi per il sacrificio.
All. Maran: 7. Imposta una squadra che pressa, riparte rapidamente e sa essere cinica in fase offensiva. Meriterebbe per quanto mostrato la vittoria, che potrebbe essere ritrovata in casa mercoledì prossimo.