Renato Copparoni, ex portiere del Cagliari, nonchè del Torino, ha parlato in vista del match di domenica tra rossoblu e granata, esprimendo il suo parere sulle due compagini e sulle possiblità della squadra di Maran e di quella di Mazzarri di andare in Europa.
Ecco le sue dicharazioni, rilasciate in esclusiva ai microfoni di TMW:
"Mazzarri? Gli sono sempre stati chiesti i risultati e in ogni caso la sua carriera è stata buona. La squadra non ha espresso grandi geometrie ma punta più alla concretezza. I risultati in ogni caso, guardando al suo passato, sono dalla sua parte. Credo che il Toro lotterà per un posto in Europa League.
Cagliari? Sì, è uno dei peggiori avversari che il Toro potesse incontrare. La squadra di Maran ha un gran centrocampo ed è molto cinica. Tira poco in porta ma quando lo fa, segna, come ha dimostrato anche con la Spal. E' una formazione che è ben messa in campo, non concede spazi, fa un bel pressing.
Europa? Può inserirsi nella lotta. Il potenziale c'è, manca una punta anche se va detto che Simeone si è inserito benissimo. Però serve un'alternativa a Pavoletti e a gennaio credo che possa essere fatto un tentativo.
Simeone comunque è la vera sorpresa del Cagliari: gioca a tutto campo, non si ferma mai, aiuta difesa e centrocampo, fa gol. E' 'arrivato con lo spirito giusto e si è messo al servizio della squadra".