Dal Galatasaray Lucas Elias Ontivero: il talento sponsorizzato da Mancini (VIDEO)

Un nuovo nome nel taccuino del ds Marroccu

Marco Zucca
04/07/2014
Calciomercato
Condividi su:

Spunta un nuovo nome per rinforzare le fasce esterne del Cagliari, fondamentali per meglio mettere in pratica il 4-3-3 del tecnico Zeman. Nelle ultime ore si sono fatte sempre più forti le voci che parlano di un interessamento del club sardo per Lucas Elias Ontivero.
Il talento argentino, nato il 9 settembre 1994 a Catamarca, è alto 1,67 m. Cresciuto nel Centro Atlético Fénix, società uruguagia con sede a Montevideo, ha disputato l’ultima stagione in Turchia, vestendo la maglia del Galatasaray. L’ex allenatore Roberto Mancini, dopo averlo consigliato in passato a Sinisa Mihajlovic, pare averlo suggerito recentemente a Zeman.
Il Cagliari ha inizialmente chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto, ma ha poi presentato un’offerta di 4 milioni per l’acquisto a titolo definitivo. Le parti sono distanti, col Galatasaray che chiede 6 milioni, ma potrebbe essere l’agente di Lucas, Juan Manuel Arandilla, a spingere per un arrivo in Italia. Queste le sue dichiarazioni nella giornata di ieri: “Per Lucas giocare nella Serie A italiana sarebbe bellissimo, essere poi allenato da Zeman potrebbe far fare un salto di qualità al ragazzo”.
La trattativa potrebbe subire un’impennata a inizio settimana prossima: lunedì sera infatti il giocatore, insieme al suo agente, sbarcherà a Istanbul per sostenere le consuete visite mediche e i test fisici prima di iniziare la preparazione per la nuova stagione.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: