Riportare Marco Silvestri al Cagliari: era questa una delle prime missioni di Francesco Marroccu. Missione che sembrava alla portata, per certi versi appariva come una formalità, e che invece nelle ultime ore, pare complicarsi e non poco. Il portiere sarebbe pronto a firmare un contratto di quattro anni con il Leeds di Cellino. Incredibile ma vero. La notizia arriva da La Gazzetta di Reggio, non senza dovizia di particolari.
"Giocare in Premier sarebbe una bella esperienza – ha detto Marco Silvestri da un paio di giorni in Francia a casa della sua fidanzata Sofia – ma prima di parlare preferisco firmare il contratto".
Insomma, Avramov in scadenza di contratto, Silvestri ad un passo dalla squadra di Cellino, il Cagliari senza portieri. Tre milioni di euro pronti per esser versati nelle casse del Chievo Verona: l’imprenditore sanlurese non vuole farsi scappare il talentuoso portiere entrato subito nelle simpatie e nel gradimento della tifoseria cagliaritana. Insomma, una trattativa più che avviata, addirittura ai titoli di coda, secondo la testata giornalistica emiliana, la firma sarebbe già arrivata in data 23 giugno. Una vera beffa in salsa britannica, insomma con tanto di accordo raggiunto anche dai due presidenti. Cellino da una parte, Campedelli dall’altra.
Si può dire che è tutto fatto - si legge - tanto che Marco ha già visionato la città, la struttura sportiva, lo stadio e anche trovato casa: una villa da duemila sterline al mese (duemila e cinquecento euro al mese). “E’ tutto bello – prosegue Silvestri – ho visto i tredici campi d’allenamento, la piscina coperta, lo stadio e anche la città è carina”.
In casa rossoblù è insomma allarme portieri. Le alternative ad Avramov e Silvestri si chiamano Bassi e Di Gennaro. Per Marroccu sono giorni di duro lavoro.