Nández - per ora - resta in Uruguay (a Montevideo, dove è arrivato giovedì) in attesa di comprendere cosa sarà chiamato a fare.
Fonti argentine fanno sapere che il Boca sarebbe pronto a richiamare alla base il calciatore per permettergli di riprendere gli allenamenti agli ordini di Mister Alfaro. Questo perché (sempre stando a quanto riportato dai media sudamericani) il Cagliari avrebbe inviato al Presidente degli Xeneizes la documentazione per la chiusura dell’operazione contenente (tuttavia) importanti differenze rispetto a quanto pattuito in precedenza tra le parti, con in primis sostanziali modifiche sulla percentuale di futura rivendita e la cifra spettante all’agente di Nandez, Bentancour.
Dall’altra il Cagliari, con 17 milioni di euro più il 12% di futura rivendita per un “tutto compreso” che non ammette repliche o altre richieste dall’Argentina. Da dove invece pare si continua a batter cassa.
Si attendono sviluppi. Con Nández pronto a prendere il primo volo per l’Italia direzione Cagliari, ma allo stesso tempo consapevole di potersi invece trovare nella condizione di far rientro al Boca.
Decisive (forse) le prossime ore. In un senso o nell’altro.