Il Cagliari prosegue (come raccontatovi) il pressing e la trattativa per Gregoire Defrel.
L'attaccante francese classe 1992 resta sempre in uscita dalla Roma, ed è fortemente desiderato dalla dirigenza isolana e dal tecnico Maran che lo ritiene la spalla ideale per Leonardo Pavoletti.
Da Via Mameli - ormai da settimane - è stata ufficializzata al club capitolino un’importante offerta pari a 12 milioni per l’acquisizione a titolo definitivo (per l'esatezza prestito oneroso con obbligo di riscatto non vincolato, vedi Rog) della punta la scorsa stagione in prestito alla Samp.
Dalla Capitale (in un primo momento) è arrivato un no secco al Cagliari da parte della Roma che per Defrel chiedeva 16 milioni.
Tuttavia non è mai stata chiusa la porta ai sardi, il dialogo ed il confronto sono andati avanti, tanto che nelle ultime ore si registra un importante avvicinamento trale parti. A quota 13 milioni (di cui tra i 2 e i 4 di prestito oneroso) si può chiudere.
Intanto Defrel ha dato il proprio ok al trasferimento in Sardegna: per lui è pronto un triennale da un milione di euro netto a stagione bonus compresi.
Si attendono sviluppi, tuttavia senza particolare fretta. In casa Cagliari la priorità per ciò che riguarda le punte (e non solo) è sfoltire e fare cassa. In primis grazie alla cessione di Farias, che lascerà la Sardegna definitivamente (Sassuolo in pole, ma occhio all'Atalanta) per non meno di 8/9 milioni.