Tra le montagne del Trentino, nella magnifica cornice della Val Di Peio va in scena Cagliari-Feralpisalò, terza amichevole in programma per i rossoblù dopo quelle giocate contro una rappresentativa locale sarda e il Real Vicenza.
Nel primo tempo, complici le gambe appesantite dalla preparazione atletica, le due squadre non costruiscono granché e badano soprattutto a rispettare le consegne degli allenatori. Le uniche occasioni degne di nota di un primo tempo poco entusiasmante le creano Lykogiannis con una bordata dalla distanza che scheggia la traversa e Ionita con un bel colpo di testa di poco fuori. Per gli avversari da segnalare un palo, con Cragno completamente immobile, colpito al termine di una pericolosa azione corale.
Nella ripresa Maran apporta diversi cambiamenti mettendo in campo un mix di forze fresche ed esperienza. Deciso a sbloccare il risultato (ininfluente), il Cagliari alza i ritmi e crea qualche grattacapo ai "leoni del Garda" prima con un tiro di Pajac - decisamente positivo - e poi con un colpo di testa fuori misura di Cerri.
Al 73' la Feralpisalò passa clamorosamente in vantaggio sfruttando nel modo migliore una mischia in area che coglie impreparata la retroguardia sarda: colpo di testa di Marchi e rete, "ospiti" avanti. A cinque dalla fine però il Cagliari impatta il meritato pareggio con Cerri, bravo a spedire in rete un pallone recapitatogli all'interno dell'area da Birsa.
Nel finale il Cagliari tenta senza successo di portare a casa il risultato ma senza fortuna: 1-1 il punteggio finale, per i rossoblù gol di Cerri.
TABELLINO
CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno (71′ Aresti); Cacciatore (46′ Pinna), Ceppitelli (46′ Klavan), Walukiewicz; Mattiello (46′ Castro), Ionita (46′ Oliva), Cigarini (46′ Bradaric), Lykogiannis (46′ Pajac); Joao Pedro (46′ Birsa); Ragatzu (46′ Despodov), Pavoletti (46′ Cerri).
A disposizione: Rafael, Aresti, Ciocci; Pisacane, Biancu, Romagna.
Allenatore: Rolando Maran.
FERALPISALÒ: De Lucia, Eleuteri, Contessa, Giani, Rinaldi, Magnino, Caracciolo, Ceccarelli, Scarsella, Legati, Pesce.
A disposizione: Liverani, Spezia, Mordini, Menni, Travaglini, Lanza, Altare, Miceli, Libera Herghligiu, Rigamonti, Moraschi, Bertoli, Mauri, Marchi, Ferretti.
Allenatore: Damiano Zenoni.
Marcatori: Marchi (F), Cerri (C)