Nicolò Barella - come raccontatovi - ha scelto l’Inter. Il centrocampista classe 1997 (dopo le tante telefonata ricevutaìe da Conte) ha spazzato via gli ultimi dubbi (che forse non ci sono mai stati) ed ha dato mandato al proprio procuratore di chiudere la pratica.
Beltrami aveva ribadito a Giulini la volontà del proprio assistito di vestire nerazzurro anche domenica notte, in una cena milanese andata di traverso al patron rossoblù che si è visto così sfumare l’opportunità di chiudere con la Roma per 35 milioni di euro più Defrel a titolo definitivo. E sempre Beltrami, nella giornata di ieri, ha nuovamente (lo fa quotidianamente) rassicurato i veritici nerazzurrri informandoli che non verrà presa in considerazione nessuna offerta se non quella dell'Inter.
Impossibile trattenere il calciatore contro la propria volontà, la stessa che fa la differenza e lo pone in una posizione tale da poter scegliere cosa è meglio per sé e che non sarà però il massimo per il Cagliari.
Firmerà (onorando un accordo raggiunto nel mese di gennaio) un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, al Cagliari andranno 40 milioni totali (36 più 4 di bonus).
Giulini vuole di più (50 milioni) ma l'Inter (forte del sì del calciatore) gioca a ribasso ed ha ribadito di ritenere congrua l'offerta ufficialmente presentata.
Si attendono sviluppi, forse già nelle prossime ore.