Svolta nella notte e accordo totale tra Cagliari e Roma per la cessione Barella in giallorosso. Il club Capitolino ha ufficialmente recapitato negli uffici di Via Mameli l’offerta definitiva per l’acquisizione del cartellino del centrocampista sardo classe 1997.
Un’offerta graditissima al Presidente Giulini (composta da 35 milioni in contanti alla firma e il cartellino dell’attaccante Defrel, giocatore graditissimi anche a Carli e Maran, seguito per anni e ritenuto partner ideale di Pavoletti) mentre sono cinque gli anni di contratto a 2,5 milioni netti più bonus a stagione che Barella andrebbe a guadagnerebbe.
L’Inter – I nerazzurri (se ancora seriamente interessati al gioiello rossoblù) saranno presto chiamati a rilanciare in tempi rapidissimi passando da 36 milioni più 4 di bonus presenze a quota 50.
Manca il sì del calciatore - Barella intanto (che non pone più alcun veto) riflette. Perché (ovviamente) se da Milano arrivasse la cifra giusta (come detto, 50 milioni) Giulini lo lascerebbe partire accontentandolo e ringraziandolo per la collaborazione, ma se dalla Beneamata non giungesse quanto richiesto, il 18 rossoblù dovrà necessariamente fare i conti con un trasloco direzione Roma.