Cagliari in pressing per Marko Rog. Il centrocampista nazionale croato classe 1995 (di rientro al Napoli dopo il prestito semestrale al Siviglia) è finito nel mirino del sodalizio isolano come uno dei nomi per il dopo Barella.
Prima la richiesta ufficiale al club partenopeo, poi l'incontro tra il Ds Carli e l'agente del calciatore per valutare se vi siano i presupposti per affondare il colpo, entrare definitivamente in trattativa e cercare di chiudere l'operazione.
Il Napoli ha fissato il prezzo: per Rog servono 6 milioni, mentre l'ingaggio è pari a 1,3 milioni netti a stagione.
Il valore del cartellino non rappresenta un problema. Il calciatore (considerato un esubero) è in uscita, i rapporti tra Cagliari e Napoli sono buoni e si valutano tutte le ipotesi (nelle ultime ore si parla anche di prestito con diritto di riscatto) tuttavia, la volontà del sodalizio isolano è quella di chiudere a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.
Specie - se come trapela - parte dell'ingaggio (elevato per il Cagliari) dovesse essere coperto dagli Azzurri al fine di arrivare velocemente alla stretta di mano e alla fumata bianca.