Oliva: "Spero di giocare, altrimenti cerco un'altra squadra"

"Mi sono ambientato"

La Redazione
08/06/2019
Interviste
Condividi su:

“Così come mi avevano detto c'è voluto un po’ di tempo per adattarmi. Ora spero di giocare”. Così Christian Oliva ai microfoni di Pasion Tricolor 101AM.

“E una realtà differente - prosegue il centrocampista del Cagliari - ma mi sono adattato molto rapidamente nonostante vi sia una grossa differenza tra calcio uruguagio ed italiano. Ho parlato col mister che mi ha detto che mi considererà per il prossimo campionato, per cui inizierò la stagione con tutta la squadra.

Il grande cambiamento è stato il modo di giocare, il calcio è molto tattico e questo mi è costato soprattutto nei primi mesi, come imparare la lingua, ma ora la capisco abbastanza bene,. L’adattamento mi è pesato, ora però spero di giocare, e se non gioco cercherò un’altra squadra in cui poter giocare. Ma ho fiducia e voglio restare a Cagliari, qui ho un contratto per altri 4 anni”.

Sardegna

"Vivere in Sardegna è divino, un clima molto diverso dalle altre città. Si sta bene e ci sono belle spiagge, tutto molto diverso da altre città come anche Roma. Sono arrivato in in verno e non c'era freddo".

Il Nazional

"Mi mancano i tifosi, mi manca un po' tutto".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: