Tutto il calciomercato del Cagliari (sia in entrata che in uscita) ruota (e ruoterà) per tutta l’estate intorno a Nicolò Barella.
Il giovane centrocampista sardo classe 1997 ha già dato piena disponibilità all’Inter per il trasferimento in nerazzurro (il club meneghino gli offre cinque anni di contratto a 2,5 milioni di euro netti a stagione), tuttavia – ad oggi – non c’è l’accordo tra il Cagliari e l’Inter, peraltro, unico club seriamente interessato a chiudere la trattativa per il 18 sardo.
Non bastano (al momento) 35 milioni più contropartite, Giulini pretende una cifra pari a 50 milioni di euro in contanti.
In settimana (giorno, ora e luogo al momento top secret) è in agenda un incontro tra il presidente del Cagliari e il Ds Ausilio. Di fatto il primo vero incontro, il primo faccia a faccia ufficiale e non più informale per cercare di arrivare ad una soluzione condivisa in grado di accontentare tutte le parti in causa. Un vertice, che quasi certamente non segnerà né una fumata bianca né una nera, presumibilmente un rinvio.
L’obiettivo del Cagliari è quello di monetizzare al massimo la cessione di Barella (a 40 milioni si chiude?) ed allo stesso tempo occorrerà arrivare alla stretta di mano entro fine mese, prima dell'inizio dei ritiri pre-campionato e prima che la corda si spezzi. Rottura, che né il Cagliari né l'Inter vogliono. Questa è cosa certa.