Siamo giunti alla conclusione. Il Cagliari ospita l'Udinese per la trentottesima giornata di campionato, l'ultima dell'anno. Entrambe le squadre hanno già conquistato l'obiettivo stagionale della salvezza, col decimo posto che sembra aver preso la strada di Bologna. I sardi arrivano dal segno X di Marassi contro il Genoa, col pareggio all'ultimo minuto firmato dal rigore di Criscito. Diverso il discorso per i bianconeri, reduci dal successo per tre reti a due sul campo della Spal, valso la salvezza.
Casa Cagliari
Non scherza Maran, pronto a schierare il miglior undici possibile nell'ultimo turno. Assente a Pellegrini, partito per il mondiale under 20 con la Nazionale: tocca a Lykogiannis. Non recupera nemmeno Ceppitelli, motivo per cui i centrali di difesa dovrebbero essere Klavan e Pisacane. A destra spazio a Cacciatore. A centrocampo dovrebbe recuperare la maglia da titolare Cigarini, con Deiola e Ionita a supporto. Sulla trequarti Barella favorito su Birsa (dovesse giocare lo sloveno, il 18 scalerebbe da mezzala). In attacco ancora Pavoletti (recuperato) con Joao Pedro.
Casa Udinese
Squadra ampiamente rimaneggiata per mister Tudor. In porta concederà la passerella a Nicolas. In difesa spazio ai titolarissimi, con De Maio, Troost Ekong e Samir. Tante assenze a centrocampo: il tecnico croato farà a meno di Sandro, De Paul e Larsen, oltre ai già infortunati Barak, Behrami e Fofana. Dovrebbe dunque trovare spazio Ter Avest sulla destra con D'Alessandro ad agire su quella opposta. In mediana Mandragora con Halfredsson (o Micin) e Badu. In attacco in quattro per due maglie: Pussetto e Teodorczyk appaiono avanti su Okaka e Lasagna.
I precedenti
Bilancio quasi in parità nei ventitré precedenti sardi nella massima serie. Sono sette le sconfitte del Cagliari, così come i pareggi; nove le vittorie. Il segno X manca addirittura dal 2011, quando l'incontro terminò a reti bianche.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Deiola, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. All.Maran
Udinese (3-5-2): Nicolas; De Maio, Troost Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Halfredsson, Badu, D'Alessandro; Pussetto, Teodorczyk. All.Tudor
Arbitro: Signor Manuel Volpi di Arezzo
Calcio d'inizio: domenica 26 maggio 2019, ore 20.30, Sardegna Arena.