Calciomercato - Cagliari, nodo rinnovi: in 3 sulla graticola

Situazione, scenari e trattative

Davide Zedda
24/05/2019
Calciomercato
Condividi su:

Archiviata la pratica Rafael (il cui rinnovo non è mai stato in discussione) in casa Cagliari è giunto il momento di ragionare sui big in scadenza di contratto.

All’attenzione della dirigenza isolana ci sono le posizioni di Srna, Padoin e Cigarini.

Il croato ha disputato un Campionato al di sotto delle aspettative, l’età (37 anni) non gioca a suo favore (idem il pesante ingaggio, 1 milione) e la conferma per la prossima stagione è tutt’altro che scontata. Potrebbe andar via.

Padoin (35 anni) gode di grande stima da parte di tutto l’ambiente, vorrebbe proseguire in rossoblu per un’altra stagione, è risultato “universale” anche per Maran, e se non vi saranno particolari “pretese” economiche (percepisce 700 mila euro a stagione) potrebbe arrivare il prolungamento contrattuale.

Autentico rebus è la posizione di Cigarini. Più volte dato in partenza (in estate come in inverno) ha soppiantato nettamente nelle gerarchie Bradaric giocando con regolarità tutta la seconda parte della stagione ormai agli sgoccioli. Ritenuto dai compagni un leader, dovrà in primis trattare la questione economica con gli uomini mercato del Cagliari. Cigarini (classe 1986) non ha un ingaggio stellare (600mila euro). Tanti gli estimatori in Serie A, per trattenerlo occorrerà partire da una base di un biennale con inevitabile ritocco a rialzo dell’ingaggio.

È tempo di scelte, si attendono sviluppi.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: