Giulini: "Obiettivo 50 punti"

"Puntiamo al decimo posto, possibile cessione importante"

Alexandra Atzori (inviata)
20/04/2019
Ultim'ora
Condividi su:

40 punti per il Cagliari che batte 1-0 il Frosinone. In sala stampa si presenta per commentare il match il Presidente Giulini:

Sono qui perché voglio fare i complimenti alla squadra e all'allenatore. In estate speravamo di arrivare a questo risultato proprio in questa gara e bisogna dare merito a tutti, a chi ha sempre giocato e a chi è rimasto in panchina a sostenere i compagni. Non ci vogliamo fermare qua perché la prossima stagione si costruisce dalle prossime cinque partite, vogliamo arrivare ai 50 punti e fare una buona stagione del centenario. Proveremo ad arrivare al decimo posto, avremo le prossime tre gare molto complicate e la Fiorentina ha un calendario più semplice. Arrivare al decimo posto avrebbe grande importanza anche dal punto di vista economico, sarebbe importante anche per costruire le prossime stagioni.

Avere dei ragazzi in nazionale è un grandissimo orgoglio e oggi è stata la prima volta che avevamo in campo più stranieri che italiani, il nostro obiettivo è contribuire a fare crescere giocatori nazionali.

Vorrei ringraziare il grande pubblico di oggi perchè non era scontato avere 16mila persone il sabato di Pasqua contro una squadra che di solito non attira pubblico. Ci sono tante squadre intorno ai cinquanta punti che stanno lottando per cose importanti, abbiamo avuto qualche passo falso in campionato e probabilmente, senza tutti i ragazzi che ci sono mancati, saremmo tra quelle squadre intorno ai cinquanta punti.

Credo però che le vittorie che abbiamo ottenuto ultimamente abbiamo riequilibrato e abbiamo la posizione che meritiamo. Barella? Ha rifiutato offerte importanti e sarebbe bello averlo nell'anno del centenario. Quest'anno è il mio primo che chiuderemo in negativo e forse una cessione importante sarebbe necessaria. Ma non è detto che sia quella di Barella.

Sono contento di essere qua oggi perchè di solito vengo quando va tutto male. L'anno scorso non lo ricordo con particolare piacere per come l'abbiamo quasi concluso, anche se ci tengo a ringraziare Rastelli e Lopez, senza cui probabilmente non ci saremmo salvati.

Non voglio che la mia presenza qui faccia passare il messaggio che per noi il campionato è chiuso, perché sono sicuro che i ragazzi non si accontenteranno. Arrivare tra i primi dieci ci aiuterebbe economicamente magari anche a tenere i nostri campioni. Stadio? La palla è nel nostro campo, a breve avremo un incontro per avere un progetto. Ripeto che il proprietario dei diritti dello stadio non sarà solo il Cagliari e spero che entro fine anno avremo il progetto e poi la palla passerà al Comune che avrà sei mesi di tempo, ma speriamo si accorceranno i tempi. Nel 2020 sarà tutto nelle mani della pubblica amministrazione e speriamo che vada tutto nel migliore dei modi possibile per iniziare a costruire lo stadio nel 2021".

 


 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: