Cellino incontra gli americani a Londra per chiudere l’affare. Ecco i nomi del Cagliari del futuro

Il Cagliari del futuro prende forma

Davide Zedda
02/06/2014
News
Condividi su:

Si apre la settimana decisiva per il futuro della Cagliari Calcio. Mercoledì ci sarà la riunione della Commissione provinciale di Vigilanza che analizzerà e si esprimerà in merito alle correzioni presentate da comune di Cagliari e dal club rossoblù, al progetto già approvato per ampliare la capienza dello stadio Sant’Elia a 16000 posti. Un passaggio che in linea di massima rappresenta una formalità. Ottenuto l’ok definitivo, sempre nella giornata di mercoledì, Massimo Cellino incontrerà a Londra i rappresentanti degli investitori americani, soggetti che il presidente Cellino logicamente conosce, ma di cui non può rivelare l’identità in quanto c’è da rispettare il vincolo di riservatezza, ormai prossimo a cadere.

Via libera quindi alla firma del pre contratto e al versamento della caparra (circa 10 milioni). Portato a termine anche questo passaggio, gli investitori – come ampiamente ribadito anche dallo stesso Luca Silvestrone - arriveranno in città dove terranno una conferenza stampa. Sul fronte delle scelte del Cagliari del futuro, Perinetti sarà con ogni probabilità il nuovo ds e responsabile dell’area tecnica del club, per la panchina si pensa sempre a Pioli ma si guarda anche ai tecnici emergenti della serie cadetta. Il primo obbiettivo per la prossima stagione è quello di rilanciare la squadra partendo prima di tutto dal fattore entusiasmo.

La nuova dirigenza - come più volte ha spiegato sempre Silvestrone - punta ad una programmazione e pianificazione del lavoro di tre cinque anni capace di offrire ai tifosi un Cagliari finalmente competitivo sul modello Torino e Parma. Sul fronte rinnovi, Conti è prossimo alla firma del contratto che lo legherà per un altro anno al Cagliari, mentre salgono sempre di più le quotazioni per Mancosu, mai così vicino ai colori rossoblù.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: