Semplici: "Il Cagliari ha avuto più tempo per recuperare"

"Eravamo più stanchi"

Alexandra Atzori (inviata)
07/04/2019
Ultim'ora
Condividi su:

La gara tra Cagliari e Spal è terminata con il risultato di 2-1 e Leonardo Semplici è appena arrivato in sala stampa per parlare con i giornalisti presenti della prestazione dei ferraresi.

Ecco le sue parole:

"Oggi non è successo niente di particolare, semplicemente loro hanno sfruttato le loro occasioni e sapevamo di affrontare una grande squadra che in casa ha concesso pochissimo. Quando ci sono pochi giorni tra una gara e l'altra si risente. Ma noi dobbiamo continuare con questo piglio, peccato. Un punto sarebbe stato importante

Nel secondo tempo siamo calati e abbiamo perso aggressività, alcuni giocatori hanno giocato tutte le altre gare e ho avuto assenze dell'ultimo minuto ma non sono scuse. Avremmo dovuto fare più attenzione sulle palle inattive ma dobbiamo continuare su questa strada.

Petagna non l'ho messo dall'inizio perchè era stanco, avevo giocatori più freschi e li ho preferiti. Non abbiamo iniziato entrambi i tempi sottotono, sono loro che sono partiti al massimo, come sempre in casa. Ma mi pare che anche noi li abbiamo limitati bene, siamo usciti senza punti ma dobbiamo continuare con queste prestazioni

Empoli decisiva? Prima di arrivarci abbiamo un'altra gara ma conta fare punti contro tutte le squadre, non solo negli scontri diretti.

Io non guardo mai i risultati delle avversarie ma penso al mio. Il Cagliari ha comunque avuto più tempo di noi per recuperare, noi abbiamo giocato domenica e mercoledì ed eravamo anche stanchi. Ma ci siamo comportati bene. Dickmann? Ha fatto una buona gara.

Lazzari e Floccari? Non parlo di chi manca, chi li ha sostituiti ha fatto bene. Potevamo solo fare un po' più di attenzione e contrastare la loro fisicità".
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: