Cagliari-Juventus è terminata con il risultato di 0-2 e Rolando Maran è appena arrivato in sala stampa per commentare con i cronisti presenti la prestazione dei suoi contro i bianconeri.
Ecco le sue parole:
"Credo che il Cagliari debba puntare a fare bene in tutte le partite, certo che adesso la più importante è quella contro la Spal. Loro ci hanno concesso pochissimo, e nel primo tempo siamo stati in partita, poi abbiamo speso troppo perchè volevamo fare la gara arrembante delle scorse gare in casa.
Loro sono stati troppo attenti e noi non abbiamo fatto quanto avremmo potuto. Sulle fasce non siamo stati incisivi come al solito perchè loro sono stati bravi a limitarci, purtroppo non sempre ci si riesce, abbiamo davvero sprecato troppe energie in fase di non possesso e abbiamo perso lucidità. I cambi? Ionita era già in programma di fargli fare solo settanta minuti perchè viene da molte gare, poi volevo dare il cambio a Joao e inserire uno fresco, quindi ho messo Padoin.
È vero che noi abbiamo avuto poche occasioni ma vogliamo contare quante ne ha avuto la Juve fino a dieci minuti dalla fine? Ci siamo abituati male, siamo abituati a cose straordinarie nelle ultime gare ma ci dimentichiamo che davanti avevamo la Juventus. Volevamo regalare una partita arrembante e loro sono stati bravi a farci girare a vuoto, noi avremmo voluto fare altro. La Juve era decimata ma 8/11 di quelli in campo erano quelli che hanno giocato contro l'Atletico.
Quando giochi contro la Juve e non concedi tanto, anche se sul loro primo gol avremmo dovuto fare più attenzione e siamo stati in gara fino a cinque minuti dalla fine, direi che non siamo stati proprio sciagurati... Kean? La mia impressione è che fino a quel momento non ci sia stato nessun problema ma probabilmente quell'esultanza ha scatenato qualche malumore, i nostri tifosi fino a quel momento erano stati di grande supporto. Del comunicato secondo me non c'era bisogno... Dove vedrei Barella nel centrocampo della Juve? Non è una domanda per me. Lui comunque può farli tutti".