PAVOGOLAZZURRO!

Esordio con gol per bomber del Cagliari nel 6-0 dell’Italia contro il Liechtenstein

Antonello Cossu
26/03/2019
Nazionali
Condividi su:

L'Italia di Roberto Mancini scende in campo contro il Liechtenstein nella seconda partita di qualificazione ai prossimi campionati europei. Tante novità in campo, fra le quali l'esordio di Mancini, la scelta di Quagliarella titolare ed il ritorno di Sensi a centrocampo.

Gli azzurri partono subito forte con Quagliarella, il cui appuntamento con i gol è rimandato da un ottimo Buchel. I padoni di casa, padroni del campo, passano in vantaggio al 17' con Sensi, servito da sinistra con un cross morbidissimo da Spinazzola. Sbloccato il risultato, i padroni di casa alzano il ritmo e raddoppiano al 32' con Verratti: il centrocampista del PSG si libera di un avversario in area di rigore e piazza il destro nell'angolo più lontano.

Due minuti dopo l'Italia beneficia di un calcio di rigore per fallo di mano in area di Hasler: sul dischetto si presenta Fabio Quagliarella che calcia centrale e poi corre ad esultare sotto la curva festante dello stadio Tardini di Parma, 3-0. Nel finale della prima frazione l'Italia colpisce una traversa con Kean al termine di una bella azione in velocità e poi ottiene un rigore per un secondo fallo di mano, stavolta decisamente più clamoroso e volontario, a salvare un gol fatto sulla linea di porta; rosso per Kaufmann e 4-0 di Quagliarella, doppietta per lui, dagli 11 metri.

Nella seconda frazione entrano Zaniolo, Pavoletti e Izzo, con questi ultimi che fanno il proprio esordio in Nazionale, e quella che era diventata una formalità si trasforma in una festa tutta italiana. Infatti al 69' Kean prima firma il quinto gol della serata e poco dopo guarda Leonardo Pavoletti, appena subentrato, mettere in rete il pallone del 6-0. Il match termina quindi con un tennistico 6-0 per l'Italia che sostanzialmente ha fatto ciò che le si chiedeva, vincere e giocare bene seppur contro un avversario modesto.

TABELLINO

ITALIA-LIECHTENSTEIN 6-0 (4-0)

MARCATORI: 17' Sensi, 32' Verratti, 35' (rig.) e 48'p.t. (rig.) Quagliarella, 69' Kean, 76' Pavoletti

Italia (4-3-3): Sirigu; Mancini, Bonucci (79' Izzo), Romagnoli, Spinazzola; Sensi, Jorginho (57' Zaniolo), Verratti; Politano, Quagliarella (72' Pavoletti), Kean. C.t.: Mancini.

Liechtenstein (4-4-2): B. Buchel; Wolfinger, Kaufmann, Hofer, Goppel; Sele (46' Malin), Polverino, Wieser, Kuhne (68' Meier); Hasler, Salanovic (82' M. Buchel). C.t.: Kolvidsson.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: