Cagliari, vietato guardarsi alle spalle

Le rivali dei rossoblù corrono: vietato fare calcoli ma occorre continuare a giocare al massimo

Marco Zucca
18/03/2019
Approfondimenti
Condividi su:

Il Cagliari ricaricherà le batterie durante la sosta per gli impegni delle nazionali con in saccoccia i tre importanti punti conquistati contro la Fiorentina.

Venerdì sera si sprecavano le voci in merito a “una buona fetta di salvezza conquistata”. Ebbene, ci sarà invece ancora da faticare parecchio, evitando di fare calcoli.

Il resto della 28esima giornata, infatti, non è stato di grande aiuto per i rossoblù: la Spal ha sconfitto la Roma (2-0) e si è portata a quota 26 in classifica, il Bologna ha confermato il momento di ottima forma violando l’Olimpico di Torino (3-2) e andando a 24 punti, e nella giornata di ieri è giunto anche il successo dell’Empoli sul Frosinone (2-1). Unica sconfitta, tra le squadre dietro il Cagliari, quella dell’Udinese in quel di Napoli (4-2), mentre il Chievo ha fermato l’Atalanta (1-1) all’Atleti Azzurri d’Italia.

Certo, i risultati delle rivali non hanno sorriso alla compagine sarda, ma potrebbero divenire uno stimolo: gli isolani, infatti, non dovranno guardare indietro, onde evitare di soffrire di “vertigini”, bensì avanti, puntando a giungere, il prima possibile, alla fatidica quota 40. Il prossimo match contro il Chievo sarà dunque da giocare al massimo per porre un nuovo mattoncino verso la salvezza.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: