Il Cagliari torna alla vittoria contro la Fiorentina, nella gara di Davide Astori, sempre presente nella mente e nei cuori dei tifosi rossoblù: 2-1 il risultato finale per la squadra di Maran, che va in gol con Joao Pedro e Ceppitelli.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei sardi.
Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Mauro: "In casa è un'altra squadra, ero un po' perplesso per la scelta dei laterali e invece i gol validi sono stati assist di Cacciatore e di Lyko. Stavolta Maran ha azzeccato tutto".
Fabio: "È un'importante vittoria (sempre in casa)... ma perché si trasforma in trasferta? Bravi tutti!".
Mauro: "Ottima prestazione, si sarebbero potuti fare tre gol, per non rischiare nel finale. Condizione fisica buona , promossi con lode Cacciatore, Ceppi e Cigarini".
Marco: "Oggi Astori ha giocato con noi, sono tre punti pesanti".
Anna: "Il cross di Lykogiannis, su calcio d’angolo, per il gol di Cigarini è simile a quello fatto a Firenze lo scorso anno. Bravissimo!".
Mario: "Il Cagliari continua a far rispettare la legge del fortino (Sardegna Arena) sfoderando prestazione superlative, 24 punti in casa e 6 in trasferta. Se avesse trovato i giusti equilibri anche fuori casa, oggi avremmo parlato di altri obiettivi e non della salvezza (quasi) raggiunta".
Fabrizio: "Quando si gioca così si può anche perdere ma bisogna giocare sempre così, con il cuore, con i polmoni o, come dice Bonucci, con i co*lioni. I risultati devono arrivare per forza. Ce la dobbiamo sempre giocare con tutti, anche con il Bologna... Alla prossima c'è il Chievo. Se la si gioca come con il Bologna è normale che i tifosi si arrabbino".
Filippo: “Partita strepitosa, bravi tutti. Peccato per l’ammonizione di Pavoletti”.
Costantino: “Primo tempo noioso e senza gioco, siamo stati nulli... nel secondo tempo siamo stati strepitosi!”.
Antonio: "La differenza tra la partita col Bologna e quella con la Fiorentina è la formazione , diversa per soli 3/11, ma basta questo per giustificare la brutta figura di Bologna? Non è possibile che in una settimana ci possano essere questi sbalzi di intensità, di concentrazione e di volontà: bisogna portare la squadra da un buon psicoterapeuta, tuttavia è stata una bella partita, con un Barella da urlo e una lieta sorpresa, Cacciatore. Forza Cagliari!".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Piero: “Bellissima vittoria, come contro l'Inter. Perché non giocare anche fuori casa in questo modo? È questione di mentalità. Se l'allenatore riesce a caricare bene la squadra si può vincere anche fuori. Bisogna essere sempre convinti di potercela fare!”.
Francesco: “Contro le medio-grandi, il Cagliari riesce ad esprimere se stesso, con risultati e gioco apprezzabili. Forza Cagliari!”.
Franco: “In casa ci stiamo confermando su ottimi livelli, soprattutto a livello di intensità e determinazione, a tratti anche tecnicamente. Purtroppo, puntualmente, vanifichiamo tutto in trasferta”.
Angelo: “Ancora una volta Maran ci sorprende con la scelta di Cacciatore e Lykogiannis. Ottimi piedi entrambi, soprattutto nei cross, abbiamo due ottime alternative. Male Théréau, che non ho capito per cosa sia stato acquistato. Con lui in campo stavamo giocando in dieci”.
Alessio: “Grande gara e grande vittoria, sporcata dal pessimo atteggiamento di Pavoletti, che sceglie di saltare una gara fondamentale come quella col Chievo per giocare contro la Juventus, di cui non dovrebbe fregare nulla a nessuno. Ottime prestazioni di Lykogiannis e Cacciatore”.
Ennio: “Vorrei sempre il Cagliari così. Per crescere dobbiamo comportarci come questa sera e come nella partita contro l'Inter. La decisione e la cattiveria agonistica devono SEMPRE esserci... SEMPRE!”.
Giuseppe: “Bella vittoria e 3 punti importanti”.
Sasuke: “L’arbitro è stato un po’ troppo severo con noi! Alcuni giocatori della Fiorentina andavano abbondantemente ammoniti e sbattuti fuori! Per colpa sua la partita si è innervosita. Buon Cagliari, avanti così! Forza Cagliari!”.
Davide: “Dove sono quelli che dicevano che abbiamo preso gli scarti del Chievo? Forse abbiamo preso i migliori del Chievo perché, se Castro non si discute, anche Birsa e Cacciatore sono due ottimi giocatori, bisogna solo aspettare che siano al 100%”.
Walter: “Vittoria meritata con un buon secondo tempo. La Fiorentina non è pervenuta e il duo Chiesa-Muriel è stato deludente… poi, alla prima accelerata, hanno segnato! Vediamo la prossima con il Chievo. Niente scuse!”.
Le voci dallo stadio
Daniele A.: "Grande gara e grande Cagliari. Che gol ha fatto Cigarini, fosse stato convalidato staremmo parlando di un capolavoro!".
Gianni: "Quando ho letto dei terzini scelti mi sono immaginato scenari apocalittici. Invece aveva ragione Maran, come sempre ultimamente".
Fabrizio: "Questi sono i giorni in cui non rimpiango di farmi 100km per venire fin qui. Grandissimi!".
Luca: "Finalmente Joao è tornato a segnare, sono contento, era ora!".
Ottavio: "Sono tee punti pesantissimi e agganciamo una diretta concorrente. Speriamo che la Juve faccia il suo dovere".
Paolo: "Grande gara, magari non magistrale come quella di due settimane fa ma è stata una prestazione di grande carattere. Magari riuscissimo ad essere più continui in trasferta!".
Daniele U.: "Ero convinto avremmo pareggiato, sono contento che siano invece arrivati i tre punti".
Gabriele: "Questa vittoria è una boccata d'ossigeno anche perchè, visto che questa squadra non ne vuole sapere di vincere in trasferta è necessario farlo con continuità in casa".
Silvano: "Questa gara è sempre molto emozionante, mi piacerebbe che le società si gemellassero. Davide lo merita".
Alessandro: "Tre punti fondamentali, ora dobbiamo assolutamente fare punti contro il Chievo e chiudere il discorso".