Cagliari, quale impatto per Despodov?

L'attaccante bulgaro ha destato buone impressioni

Marco Zucca
07/03/2019
Approfondimenti
Condividi su:

È arrivato in sordina, certo con ottime referenze, ma come un calciatore tutto da scoprire e con molte incognite, ostacolo linguistico in primis. In Bulgaria, in fondo - i tifosi pensavano - il campionato di calcio non è paragonabile nemmeno alla Serie B italiana.

Forse si sbagliavano, perché Kiril Despodov, 23 anni il prossimo novembre, ha subito dimostrato di che pasta è fatto. Lanciato nella mischia dal tecnico Maran, complice anche la poca disponibilità nel reparto offensivo, si è messo in mostra per la sua generosità e la grande corsa. Dopo essere stato costretto a fermarsi per un problema fisico, ha fatto ritorno nel match contro l'Inter.

L'attaccante, con il suo costante movimento, ha fatto partire il pressing, disorientando la squadra ospite e non consentendole un fluido e comodo giro palla. Scattato in profondità, ha poi indotto all'errore Skriniar, generando il calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere la contesta, ma che Barella ha spedito in curva.

Se le premesse sono queste, il buon Kiril - che intanto sta alacremente studiando la lingua italiana - sembra essere sulla giusta strada.

Cosa manca? Innanzitutto un gol che, dopo tre presenze a secco, possa far sbloccare definitivamente il ragazzo.  

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: