Verso l’Atalanta, in campo (forse) i soliti noti: Cagliari, le ultime di formazione

In vista del match della Sardegna Arena contro i nerazzurri, l’allenatore dei rossoblu sembra propenso a confermare il modulo base e molti dei suoi titolarissimi

Fabio Loi
03/02/2019
La probabile formazione
Condividi su:

Dopo la sconfitta esterna contro il Sassuolo, il Cagliari continua la sua ricerca di stabilità in termini di risultati e classifica.

La formazione allenata da Rolando Maran dovrà affrontare alla Sardegna Arena lunedì sera alle ore 21.00 l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, settima forza della Serie A 2018-2019 con 32 punti.

Nonostante si debba ancora svolgere la classica seduta di rifinitura, l’allenatore degli isolani è alle prese con la scelta della formazione ideale (con il modulo che rimarrebbe il 4-3-1-2). In porta, la certezza si chiama Alessio Cragno.

Sulle corsie esterne, a destra Darijo Srna potrebbe essere confermato, mentre a sinistra sarà lotta a tre tra Simone Padoin, Charalampos Lykogiannis e il neo arrivato Luca Pellegrini.

Al centro della retroguardia, al fianco di Luca Ceppitelli, possibile bagarre per l’altro slot di stopper tra Fabio Pisacane e Filippo Romagna.

Per quanto concerne il centrocampo, in regia per Maran ci sarà quasi sicuramente Luca Cigarini vista la probabile assenza di Filip Bradaric, che nella seduta di allenamento di ieri ha svolto lavoro differenziato (insieme ad Alberto Cerri e a un altro dei nuovi acquisti invernali del club rossoblu, ovvero Fabrizio Cacciatore).

Sugli interni, spazio a Paolo Faragò (che dovrebbe sostituire lo squalificato Nicolò Barella) e ad Artur Ionita. Per il ruolo di trequartista, possibile la conferma di Valter Birsa, che giocherebbe alle spalle delle due punte, ovvero uno tra Joao Pedro e Cyril Thereau al fianco di Leonardo Pavoletti.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: