Ecco Despodov, la speranza del calcio bulgaro che ricorda Joaquin

Conosciamo il nuovo acquisto rossoblù

Luca Neri
01/03/2019
Approfondimenti
Condividi su:

Nuovo colpo in entrata per il Cagliari, che nella serata di ieri ha ufficializzato l'acquisto di Kiril Despodov, ventiduenne attaccante bulgaro proveniente dal CSKA Sofia. Si tratta di un'ala destra (e destro è anche il suo piede preferito) che all'occorrenza può agire anche sulla corsia mancina o da seconda punta, ruolo in cui verosimilmente giocherà in rossoblù.

Alto 179 cm, si tratta di un calciatore molto veloce, in grado di diventar devastante in campo aperto. È anche dotato di una buona tecnica di base, che lo rende pericoloso al tiro, anche se la sua principale propensione è rivolta alla ricerca dell'assist. In Bulgaria credono tantissimo in lui, dove è considerato la più grande promessa del calcio locale. Viene spesso paragonato a Joaquin.

In questo campionato ha già messo insieme otto gol e sette assist in sedici presenze, mettendosi in luce agli occhi degli osservatori di diversi club europei: poco prima che il Cagliari virasse su di lui, anche il Milan aveva sondato il terreno per un suo possibile acquisto. Nonostante la giovane età, vanta già cinque presenze ed un gol con la nazionale tricolore.

Arriva in Sardegna a titolo definitivo, per una cifra che si aggira intorno ai due milioni di euro. Si è legato ai colori rossoblù con un contratto quinquennale che lo vedrà vincolato al Cagliari sino al giugno 2023.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: