Cellino chiede un incontro per lunedì mattina: il fondo USA prende tempo, a rischio la trattativa

Massimo Cellino mette fretta al gruppo USA

Davide Zedda
24/05/2014
News
Condividi su:

Giornata intensa quella di ieri per i cuori rossoblù. Mentre in Viale La Playa, Silvestrone e i suoi uomini perfezionavano e concludevano il controllo dei bilanci della Cagliari Calcio, emergeva il nome del fondo USA interessato a rilevare la Cagliari Calcio: Bain Capital di Mitt Romney. Intanto Massimo Cellino è partito da Londra in direzione Miami. I commercialisti dello staff di Silvestrone (Carezza, Riva e Savio) sono impegnati nello stilare una approfondita relazione da consegnare agli investitori, basilare per la valutazione economica finale ad oggi pari a 85 milioni di euro, da offrire a Massimo Cellino per rilevare club, centro sportivo e i terreni di Elmas. Il patron rossoblù ha fretta, lo sanno bene tutti i giornalisti che stanno seguendo la vicenda. Cellino vuole anticipare l’incontro con gli investitori del fondo e Dan Meis a lunedì mattina (fuso orario USA) – ma chiaramente il fondo necessita di più tempo, quanto meno arrivare a lunedì sera per meglio analizzare la relazione. Il pericolo –come fanno trapelare importanti fonti giornalistiche come anche Sky Sport – è quello che se Cellino dovesse forzare troppo la mano impuntandosi su lunedì mattina, tutto potrebbe clamorosamente saltare. 

In conclusione

Cellino ha fretta ma allo stesso tempo è fortemente indeciso. La serie A italiana gli vale oltre 40 milioni di diritti tv l'anno.
Intanto tra i giornalisti si parla con insistenza di una possibile forma di "cessione figurata" con tanto di gestione a distanza, e il ritorno di Francesco Marrocu a garanzia di Cellino. Staremo a vedere.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: