Una sola vittoria nelle ultime 11 gare

Il Cagliari non vince da più di un mese (precisamente dalla gara interna con il Genoa) e ora ha davanti a sé cinque uscite difficili

Antonello Cossu
02/02/2019
Approfondimenti
Condividi su:

Era il 26 dicembre, il giorno dopo Natale, e il Cagliari si apprestava a giocare e a vincere il primo personale Boxing Day della storia contro il Genoa.

Una data spartiacque per il calcio italiano e nel proprio piccolo anche per i rossoblù che tuttavia ricordano quel giorno per un diverso motivo, molto meno felice: la vittoria con il grifone è stata anche l’ultima ottenuta in campionato fino ad oggi, con in mezzo 5 pari e 5 sconfitte.

Alcune di queste partite sono state umilianti, altre esaltanti e combattute fino all’ultimo secondo (vengono in mente Roma e Napoli, così come Udinese, Empoli e Sassuolo) ma tutte sono accomunate dal fatto che alla fine non sono valse i 3 punti.

Il lato positivo della faccenda è che la zona calda della classifica dista ancora 7 punti, il lato negativo è che adesso il Cagliari dovrà affrontare 5 match veramente tosti (Atalanta, Parma e Inter in casa, Milan e Samp in trasferta) provando ad ottenere il massimo per non perdere terreno nei confronti delle inseguitrici, Bologna e Frosinone soprattutto.

Testa agli orobici per cominciare, contro i quali all’andata è stato conquistato con merito il primo trionfo del torneo che pareva porre il Cagliari nelle condizioni, poi mutate col passare del tempo, di disputare un’annata da protagonista.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: