Cosa ti darà Oliva

Il centrocampista uruguaiano aggiungerà energia ed esplosività ad un reparto che ha bisogno di una scossa

Antonello Cossu
22/01/2019
Approfondimenti
Condividi su:

Christian Oliva, centrocampista classe 1996 del Nacional di Montevideo, approderà al Cagliari al termine di una trattativa lampo tra sardi e uruguagi.

Analizzando le sue caratteristiche una domanda sorge spontanea: cosa potrà dare al club rossoblù? Il ventiduenne fa parte di quella tipologia di giocatori per certi versi simili a Nicolò Barella, Allan o a N’Golo Kanté, con le dovute proporzioni: baricentro basso (alto circa 1.78 m), grintoso, pieno di energia e dotato di innato senso della posizione.

E' in grado di rincorrere l’avversario su e giù per il campo per poi avviare in prima persona le azioni d’attacco con discreta qualità. Gli piace agire principalmente da mediano ma riesce a svolgere inoltre anche il ruolo di centrale se non limitato da compiti troppo raffinati per uno col suo dinamismo.

In definitiva potrebbe essere un buon colpo in ottica presente e futura viste e considerate le difficoltà che il Cagliari sta affrontando dal momento in cui ha perso Lucas Castro.

Permetterebbe a Maran di aggiungere un po' di sana "garra" sudamericana al gruppo, di ruotare con maggiore profondità la rosa e magari, con la copertura che Oliva dovrebbe garantire, di cercare nuove soluzioni in avanti per porre fine alla sterilità offensiva che da tempo affligge il Cagliari.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: