Barella: "Cagliari, ti amo! Se andrò via non sarà per soldi"

"Quando indosso la maglia rossoblù ho un solo pensiero: dare il massimo per i colori che amo"

La Redazione
02/01/2019
Interviste
Condividi su:

"Il Cagliari è un sogno realizzato, inseguito da quando ero nel settore giovanile. Quando metto la maglietta ho un solo pensiero: dare il massimo per i colori che amo". Così Nicolò Barella ai microfoni de La Nuova Sardegna.

"Penso che nel calcio i sentimenti hanno un valore. Io non guardo ai soldi, che comunque servono, ma se in futuro cambierò squadra non sarà per il denaro ma per ambizione. Un calciatore vuole vincere trofei, giocare nelle manifestazioni importanti". Prosegue il 18 rossoblù.

L'anno appena trascorso, un bilancio.

"Il 2018 è stato l’anno della svolta. Sono maturato come calciatore e soprattutto come uomo. La Nazionale? E’ un onore ed un privilegio allenarsi con tanti campioni".

Le voci di mercato

"Uno stimolo . Non ho mai dato troppo peso sia ai complimenti sia alle critiche. Non sono impermeabile, però so che in questo mondo nessuno ti regala, devi conquistarti tutto. Se ci sono società interessate a me vuol dire che sto facendo bene il mio lavoro".

Il rapporto con gli allenatori che l'hanno avuto

"A chi devo dire grazie? Un po' a tutti. Lopez mi ha dato delle responsabilità. Rastelli mi ha permesso di impormi in Serie A. Festa mi ha fatto giocatore e portato al Como. Zola lo ringrazio per l'esordio in A. Maran più di tutti, mi sta aiutando moltissimo nella maturazione tattica. E' un allenatore che si fa capire benissimo. Mi piace il suo modo di fare. Dice sempre le cose in faccia".

Su Giulini

"So che si aspetta tanto. E' stato lui a decidere di mandarmi al Como per crescere e ha fatto la scelta giusta. Ci tratta tutti allo stesso modo. Una persona che fa i complimenti se li meritiamo. Quando non è contento lo fa capire senza parlare".

Il futuro nel nuovo anno

"Auspici per il 2019? La salvezza da conquistare senza sofferenze. Continuare a giocare con la Nazionale. Il mio futuro? In questo momento non ho la più pallida idea di quello che succederà".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: