Eroico Silvestrone: non molla, combatte, rilancia e porta il popolo rossoblù ad un passo dal sogno

L'imprenditore ravennate, eroe del momento

Luca Neri/Davide Zedda
21/05/2014
Approfondimenti
Condividi su:

Il sogno dei tifosi rossoblù, da un po’ di tempo a questa parte, è sempre lo stesso: un Cagliari a stelle e strisce. L’idea americana affascina, il progetto dello stadio incanta. Per questo le speranze dei sostenitori della squadra sarda sono da settimane riposte in un solo uomo: si chiama Luca Silvestrone, è il rappresentante del gruppo statunitense che sta cercando di rilevare il club di Viale la Playa. I suoi movimenti son seguitissimi da tutti, che vedono in lui l’alba di una nuova era.

Nella giornata di domenica, però, è spuntata una nuova indiscrezione, secondo la quale Tommaso Giulini, imprenditore italiano, sarebbe intenzionato a rilevare il sodalizio sardo. La notizia ha scatenato la delusione dei tifosi, che hanno visto scemare la pista americana. Subito il profilo Facebook di Luca Silvestrone è stato preso d’assalto, con i supporters rossoblù che chiedevano a gran voce l’acquisto da parte del gruppo USA. Dopo ore di silenzio assordante, Silvestrone irrompe e lascia un’importante frase:

“Boia chi molla, lasciate lavorare”.

Un chiaro riferimento a come sia ancora tutto in gioco, un messaggio che fa ancora sperare i tifosi del Cagliari, che possono ancora quindi cullare un sogno a stelle e strisce. Sogno che è cresciuto ancor più nella mattinata del giorno dopo quando il buon Silvestrone ha postato l'annuncio che tutti aspettavano: 

"Annuncio ufficialmente che pochi minuti fa sul tavolo dell'avvocato Giuseppe Accardi, che ringrazio per la sempre squisita disponibilità, è giunta una lettera con una proposta di acquisto della società Cagliari Calcio e dei relativi asset. Non posso comunicare cifre ed altri dettagli ma penso sia la notizia che aspettavate tutti. Ajo."

Il resto è cronaca di queste ore: il no di Cellino a Giulini, l’ormai imminente incontro tra i componenti di maggioranza del fondo e lo stesso Massimo Cellino, “lo sbarco” degli americani a Cagliari direzione Viale La Playa.

Il sogno americano continua, l'eroico Luca Silvestrone c'è, gli americani ad un passo dalla Cagliari Calcio.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: